*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

mercoledì 3 giugno 2015

Insalata orientale

 Un'Insalata veloce con un tocco un po' orientale, l'ananas col suo sapore dolce ma allo stesso tempo acidulo, dona freschezza, il tofu leggermente saltato nella salsa tamari, riequilibria i sapori creando un contrasto tra dolce, acido e salato.





Ingredienti: Insalata mista
                   mezzo daikon
                   1/4 di ananas
                   250 g di tofu al naturale
                   una scatoletta da 160 g di mais
                   4 cucchiai di salsa Tamari (gluten free)
                   4 cucchiai aceto di mele
                   2 cucchiai di olio di semi di lino


Preparazione: Tagliare il Tofu a cubetti, porlo in una padella e farlo saltare con 2 cucchiai di salsa Tamari, lasciarlo raffreddare.
Tagliare a fettine il daikon e l'ananas a pezzettini, mischiare tutto in una ciotola aggiungendo anche il tofu e l'insalata, condire con l'aceto di mele, l'olio di semi di lino e ancora due cucchiai di salsa Tamari.
*Il Daikon è ricco di vitamina C, aiuta la digestione, ha proprietà bruciagrassi, antiossidanti e antinfiammatorie, aiuta ad alleviare il senzo di nausea, e a rafforzare il sistema immunitario, prevenendo così le malattie da raffreddamento.

Nessun commento:

Posta un commento