*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

lunedì 20 luglio 2015

Platani al forno con salsa di melanzane




Ingredienti: 4/5 platani verdi
                    sale marino integrale q.b.
                    olio extravergine d'oliva q.b.
                    un pizzico di pepe
                    una melanzana grande
                    un cucchiaino di cumino
                    mezzo cucchiaino di zenzero
                    una cipolla grande

 Preparazione: Per prima cosa sbucciare e tagliare i platani in quattro parti, disporli in una teglia grande rivestita di carta da forno con un pizzico di sale, un pizzico di pepe ed un filo di olio, infornarli per circa 12 minuti nel forno preriscaldato a 250°C.
Mentre i platani cuociono preparare la salsa ponendo la melanzana tagliata a pezzetti in una padella antiaderente con la cipolla a fettine ed un filo d'olio, saltare il tutto per qualche minuto, quando la melanzana inizierà a rosolarsi aggiungere un pizzico di sale, il cumino e lo zenzero, saltare ancora per un minuto a fuoco vivace, quindi, spengere il fuoco e lasciar intiepidire un po'.
Quando la melanzana sarà tiepida frullarla con un frullatore ad immersione e servire la salsa ottenuta insieme ad i platani arrostiti!
                   

Nessun commento:

Posta un commento