*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

martedì 22 settembre 2015

Schiacciata all'uva



Ingredienti:  1 cubetto di lievito di birra
                      8 cucchiai di sciroppo d'agave
                      200 ml di acqua 
                      500 ml di latte di riso
                      500 g di farina di riso
                      500 g di fecola di patate
                      100 ml di olio extravergine d'oliva
                      1,3 kg di uva da schiacciata
                      100 g di zucchero di canna integrale

Preparazione: In una ciotola sbriciolare il lievito di birra e scioglierlo con l'acqua tiepida e lo sciroppo d'agave, aggiungere anche il latte di riso e piano, piano, incorporare la fecola di patate e la farina di riso girando l'impasto con un cucchiaio fino a quando non inizierà ad addensarsi, aggiungere anche l'olio ed impastare con le mani fino ad ottenere un composto morbido e malleabile.
Inserire all'interno del composto i chicchi d'uva conservandone un po' per guarnire la schiacciata prima di infornarla, stendere l'impasto sopra una teglia grande rivestita di carta da forno e lasciar lievitare per almeno un paio di ore coprendo il tutto con della pellicola.
Quando l'impasto sarà lievitato, aggiungervi l'uva precedentemente conservata e cospargere la superficie con lo zucchero di canna, cuocere nel forno preriscaldato a 180°C per 30 minuti circa, quando risulterà ben dorata in superficie spengere il forno ed aspettare 5 /6 minuti prima di estrarla.

Nessun commento:

Posta un commento