*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

venerdì 13 novembre 2015

Ciambelline dolci







Ingredienti: 1 cubetto di lievito di birra fresco
                     250 g di zucchero di canna integrale
                     400 ml di latte di riso
                     600 g di farina di riso
                     400 g di fecola di patate
                     1 baccello di vaniglia
                     50 ml di olio extravergine d'oliva
                     zucchero a velo di canna bio per decorare


Preparazione: In una ciotola porre il lievito con lo zucchero e sciogliere il tutto con il latte di riso tiepido, in una ciotola a parte unire la farina di riso con la fecola e l'interno della bacca di vaniglia, mischiare bene il tutto ed in seguito versare dentro la ciotola con il lievito ed il latte di riso a poco a poco girando per fare in modo che il liquido incorpori la farina, amalgamare bene il tutto ed appena il composto inizierà ad addensarsi aggiungere anche l'olio ed impastare con le mani per fare in modo che l'impasto lo assorba completamente.
Quando si sarà ottenuto un impasto denso ma malleabile dare forma a delle piccole ciambellinne e disporle sopra ad una teglia larga rivestita di carta da forno distanziate l'una dall'altra, coprire la teglia con un canovaccio o con della pellicola e riporre le ciambelle a riposare per almeno 3 ore in un luogo caldo.
Trascorse le tre ore le ciambelle saranno lievitate e quindi risulteranno un po' più grandi, riscaldare il forno a 180° C e cuocerle per circa 15/20 minuti, quando risulteranno ben dorate in superficie saranno pronte, estrarle dal forno lasciarle intiepidire e spolverarle con un po' di zucchero a velo bio se lo si desidera!

Nessun commento:

Posta un commento