*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

giovedì 8 ottobre 2015

Barrette crudiste con bacche di Goji e mandorle



Ingredienti:200 g di anacardi non tostati
                    100 g di mandorle
                    100 g di uvetta 
                    100 g di bacche di Goji
                    4 cucchiai di cocco disidratato
                    mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
                    2 cucchiai di acqua
                    2 cucchiai di sciroppo d'agave

Preparazione: Mettere a bagno l'uvetta e le bacche di Goji per 15/20 minuti, tritare in un mixer gli anacardi e le mandorle fino a ridurli in farina, porre il tutto in una ciotola ed aggiungervi il cocco e lo zenzero in polvere, mischiare bene.
Sempre con il mixer tritare l'uvetta e le bacche di Goji, aggiungere il tutto dentro alla ciotola e mischiare bene, aggiungere anche due cucchiai dell'acqua dove è stata precedentemente tenuta in ammollo l'uvetta, lo sciroppo d'agave, quindi, girare bene fino ad ottenere un composto denso, malleabile e non troppo appiccicoso.
Versare il composto in una piccola pirofila rivestita di carta da forno e stenderlo bene fino ad ottenere una sfoglia alta circa 1cm e mezzo, riporre il tutto in frigorifero per 3/4 ore, trascorso il tempo dividere il composto con un coltello dando forma alle barrette, riporre le barrette per 5/6 ore in un essiccatore a temperatura non superiore ai 45°C.

Nessun commento:

Posta un commento