*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

martedì 13 ottobre 2015

Cantuccini vegani senza glutine






Ingredienti: 600 g di farina di riso
                     250 g di fecola di patate
                     1 bustina di lievito bio senza glutine
                     300 g di zucchero integrale di canna
                     100 ml di olio extravergine d'oliva
                    300 ml di succo di mela al naturale
                     200 g di mandorle
                     1 bacca di vaniglia
                     1 pizzico di sale marino integrale
                   
Preparazione: Porre in una ciotola la farina di riso, la fecola, il lievito, l'interno della bacca di vaniglia, lo zucchero, ed il pizzico di sale, mischiare bene tutto ed aggiungere a poco a poco il succo di mela e l'olio, mischiare ancora il tutto fino a che non sarà possibile impastare con le mani, aggiungere anche le mandorle facendo in modo che si distribuiscano uniformemente all'interno dell'impasto.
Una volta ottenuto l'impasto, dividerlo in 5 filoncini e disporli su una teglia rivestita di carta da forno, cuocere per 15/20 minuti nel forno preriscaldato a 180°C.
I filoncini estratti dal forno dovranno risultare cotti ma non durissimi, lasciarli raffreddare leggermente e tagliarli in diagonale a forma di cantuccini dello spessore di circa 1 cm, lasciare asciugare i cantuccini nel forno in modalità ventilata ancora per 10/15 minuti a 170°C facendo attenzione che non si tostino troppo.

Nessun commento:

Posta un commento