*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

martedì 29 settembre 2015

Pasta di mais con melanzane, tofu e capperi



Ingredienti: 500 g di pasta di mais
                     4 melanzane grandi
                     2 spicchi di aglio
                     40 g di capperi dissalati
                     olio extravergine d'oliva q.b.
                     sale marino integrale q.b.
                     2 cucchiai di concentrato di pomodoro
                     1 peperoncino intero (fresco o secco)
                     un pizzico di pepe
                     250 g di tofu al naturale
                     400 g di polpa di pomodoro

Preparazione: Sbucciare le melanzane, tagliarne due a cubetti molto piccoli e le altre due a pezzetti più grandi, far scaldare in una padella uno spicchio d'aglio con un filo di olio ed il peperoncino, quando l'aglio si sarà leggermente dorato aggiungere il concentrato di pomodoro ed i cubetti di melanzane, lasciar saltare il tutto a fiamma vivace fino a quando le melanzane non inizieranno a rosolarsi, aggiungere la polpa di pomodoro, i capperi triturati grossolanamente ed il tofu a piccoli pezzi, lasciar cuocere il tutto per 1/2 minuti, salare leggermente e spengere il fuoco.
Far saltare in padella il resto delle melanzane con un filo d'olio, uno spicchio di aglio ed un pizzico di peppe, quando saranno ben cotte e dorate, salare leggermente e spengere il fuoco.
Cuocere la pasta secondo le indicazioni riportate sulla confezione, scolarla e condirla con il sughetto di melanzane al pomodoro, porzionarla nei piatti aggiungendovi sopra un po' di melanzane saltate in padella.
       

Nessun commento:

Posta un commento