*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

martedì 1 settembre 2015

Schiacciatine ai semi di lino, sesamo e chia





Ingredienti: 300 g di fecola di patate
                     365 g di farina di riso
                     mezza bustina di lievito bio e gluten free
                     olio extravergine d'oliva q.b.
                     sale marino integrale q.b.
                     3 cucchiai di semi di lino
                     3 cucchiai di semi di chia
                     4 cucchiai di semi di sesamo


Preparazione: In una ciotola porre la fecola di patate, la farina di riso, il lievito, i semi di sesamo ed i semi di lino tritati in un mixer fino a ridurli in farina, mischiare il tutto, aggiungere a poco a poco l'acqua fino a farla assorbire alle farine ed anche 50 ml di olio, impastare con le mani, quindi aggiungere anche i semi di chia tenuti a bagno 5/6 minuti in mezzo bicchiere d'acqua, impastare bene ancora fino ad ottenere un impasto denso e malleabile.
Rivestire una teglia grande di carta da forno e formare con le mani delle piccole schiacciatine, ungerle con un po' di olio in superficie e spolverarle con un pizzico di sale.
Cuocere le schiacciatine per  a 250°C nel forno preriscaldato  per circa 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento