*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

mercoledì 29 aprile 2015

Cecina


Ingredienti: 250 g di farina di ceci
                      750 ml di acqua
                      olio extravergine d'oliva
                      sale marino integrale
                      1 pizzico di pepe

                   

Preparazione: In una ciotola porre la farina di ceci ed iniziare a versarci l'acqua facendola incorporare piano piano alla farina, una volta inserita tutta l'acqua aggiungere 3/4 cucchiai d'olio ed un pizzico di sale, mescolare bene il composto che risulterà molto liquido (cosa necessaria per ottenere una cecina più croccante).
Ungere bene una teglia grande antiaderente con un po' d'olio e versarci il composto cercando di muoverlo un po' dentro la teglia, se si desidera una cecina più sottile si può anche dividere il composto in più teglie.
Infornare a 250° C per circa 20 minuti, e comunque fino a quando il composto non inizia a dorarsi. Togliere dal forno salare e pepare in superficie.






Nessun commento:

Posta un commento