*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

giovedì 30 aprile 2015

Crema con riso rosso Jasmin



Ingredienti: 100 g di riso rosso integrale Jasmin
                    1 l di latte di riso
                    3 cucchiai di farina di riso
                    1 cucchiaino di gomma di guar
                    3 cucchiai di melassa di fiori del coocco o sciroppo d'agave
                    l'interno di un baccello di vaniglia


Preparazione: Far bollire il riso per circa 25/30 minuti, poi spengere il fuoco, e lasciarlo coperto ancora un po' nella sua acqua di cottura così che risulti molto cotto.
In un tegame mettere la farina di riso, la gomma di guar, la melassa (o sciroppo d'agave), e la vaniglia, mischiare ed iniziare ad inserire a poco a poco il latte di riso, girando sempre e facendo in modo che non si formino grumi, inizialmente mettere un cucchiaio alla volta, poi quando sul fondo inizierà a formarsi un composto dalla consistenza cremosa, versare tutto il latte di riso e continuando a girare porre sul fuoco a fiamma molto bassa. Portare fino ad ebollizione, a questo punto si dovrebbe ottenere una crema dalla consistenza fluida ed omogenea ma non eccessivamente densa, (si addensa raffreddando), quindi inserire il riso cotto in precedenza e mischiarlo bene alla crema, porre il tutto in una ciotola o in delle coppette e lasciar raffreddare, quando sarà fredda, riporre la crema per qualche ora nel frigo.

Nessun commento:

Posta un commento