*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

mercoledì 22 aprile 2015

Cuscus crudista di cavolfiore ai sapori mediterranei


Ingredienti: 1 cavolfiore piccolo
                    3/4 pomodori secchi
                    30 g di capperi
                    un ciuffetto di prezzemolo
                    qualche foglia di menta e basilico
                    2 cipolline fresche
                    2 carote
                    10 pomodorini
                     2 cucchiai di aceto di mele
                     olio extravergine d'oliva
                     sale integrale
                     origano

Preparazione: Tagliare a pezzetti il cavolo, porlo in un mixer insieme ai pomodori secchi e triturarlo fino ad ottenere un composto granelloso simile al Cuscus, porlo in una ciotola e tritare anche i capperi ed il prezzemolo con un filo d'olio, in seguito aggiungere al cavolo e girare bene.
Aggiungere le cipolline tagliate a rondelle, le carote a julienne, i pomodorini a pezzetti e le foglie di basilico e menta spezzettate, spolverare con l'origano e condire con l'aceto di mele, un po' d'olio ed il sale.
Il cavolo cucinato in questo modo è molto saporito, apporta poche calorie, sazia molto ed è un piatto ricco di vitamine, antiossidanti e sali minerali. "Si può variare la ricetta utilizzando altri tipi di verdure o aggiungendo spezie a piacimento".

Nessun commento:

Posta un commento