*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

mercoledì 15 aprile 2015

Fagioli borlotti con carote, zucchine ed alghe Nori!

Ecco un buon modo per inserire le alghe nella nostra alimentazione, le Nori in particolar modo, contengono alte percentuali di iodio, carotene, vitamine A, B, C1 ed importanti quantità di calcio e ferro. Hanno effetti rimineralizzanti ed aiutano a diminuire il colesterolo, oltretutto aiutano ad eliminare i metalli pesanti dall'organismo.






Ingredienti: 450 g di fagioli borlotti (precedentemente cotti)
                    qualche zucchina piccola (5/6)
                    qualche carota sempre di piccole dimensioni (4/5)
                    una manciata di alghe nori
                    uno spicchio d'aglio
                    1 piccolo peperoncino
                     qualche foglia di menta
                     un po' di semi di finocchio tritati
                     olio extravergine d'oliva
                    salsa tamari (la salsa Tamari si trova bene senza glutine, da non confondere con la                                 Shoyu che invece lo contiene)

Procedimento: Tagliare a rondelle le zucchine e le carote, farle saltare in una padella con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio, verso fine cottura aggiungere le alghe, il peperoncino ed un po' di salsa Tamari (gluten free), " non aggiungere sale perchè la salsa è molto salata".
Una volta cotte le verdure che dovranno rimanere croccanti, porle in una ciotola ed aggiungere i fagioli, i semi di finocchio tritati finemente e le foglie di menta spezzettate, aggiungere ancora un filo d'olio a crudo, mischiare il tutto.
Questo piatto può essere servito sia caldo che freddo. 
(La menta ed i semi di finocchio, doneranno un buon sapore al piatto aiutando a prevenire i gonfiori e facilitando la digestione.)

            

Nessun commento:

Posta un commento