*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

lunedì 27 aprile 2015

Grissini alla paprica dolce e semi di finocchio


Ingredienti: 250 g di farina di riso
                   125 g di farina di grano saraceno
                   125 g di fecola di patate
                   350 ml di acqua 
                   100 ml di olio di semi di mais (bio)
                   2/3 cucchiaini di semi di finocchio tritati
                   1 cucchiaio di paprica dolce
                   1 pizzico di sale
                   1 cucchiaino di bicarbonato
                   poco olio extravergine d'oliva 

Preparazione: Mettere in una ciotola tutte le farine, il bicarbonato, i semi di finocchio tritati, la paprica ed il sale, misciare bene e quindi iniziare ad inserire l'acqua a poco a poco e l'olio girando sempre, quando le farine avranno incorporato bene l'acqua e l'olio, iniziare ad impastare con le mani fino ad ottenere un impasto compatto ma morbido e malleabile, (se l'impasto risultasse un po' appiccicoso inserire ancora qualche cucchiaio di fecola di patate, se invece dovesse essere troppo duro inserire qualche goccia di acqua in più, come al solito può variare leggermente a seconda dell' umidità ambientale).
Una volta fatto l'impasto iniziare a formare i grissini e porli su una teglia rivestita di carta forno ben distanziati l'uno da l'altro, spennellarli con un po' d'olio extravergine d'oliva ed infornare in forno preriscaldato a 250°C per circa 10/15 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento