*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

venerdì 17 aprile 2015

Finocchi e carote speziati con semi di girasole



Ingredienti (per 4 persone):
2 finocchi piccoli
4/5 carote
una piccola cipolla
20 g di semi di girasole
1 cucchiaino di paprica dolce
1 cucchiaino di curry
1 pizzico di noce moscata
1 ciuffetto di erba cipollina
1 pezzetto di zenzero fresco
1 spicchio d'aglio
1 peperoncino intero

Preparazione:
Affettare a piccoli pezzi i finocchi e le carote a rondelle, tagliare anche a fette sottili la cipolla, porre in una padella antiaderente un filo d'olio, lo spicchio d'aglio e il pezzetto di zenzero, (l'aglio e lo zenzero andranno poi tolti a fine cottura), quando l'olio inizierà a scaldarsi versare nella padella le verdure affettate e far andare a fuoco vivace fino a quando non inizieranno a rosolarsi leggermente. A questo punto abbassare il fuoco ed inserire il peperoncino, la paprica, il curry, il pizzico di noce moscata e l'erba cipollina, lasciar cuocere ancora un minuto a fuoco basso coprendo con un coperchio, salare a fine cottura, spengere il fuoco ed inserire i semi di girasole, impiattare e servire. 
I semi di girasole sono molto nutrienti, contengono acidi grassi essenziali come l'acido linoleico e l'acido folico, sono ricchi di vitamina E e vitamine del gruppo B.





Nessun commento:

Posta un commento