*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

domenica 26 aprile 2015

Strudel croccante di pere con uvette e gocce di cioccolato fondente



Ingredienti: 350 g di fecola di patate
                    350 g di farina di riso
                    1 bustina di lievito (bio e gluten free)
                     una bacca di vaniglia
                    150 ml circa di latte di riso al cocco
                    250 ml di latte di soia 
                    (varia leggermente a seconda dell'umidità dell'aria)
                    1 pera ben matura
                    50 g di gocce di cioccolato fondente
                    50 g di uvetta

Preparazione: Unire in una ciotola le farine ed il lievito con l'interno della bacca di vaniglia, iniziare poco alla volta ad incorporare il latte di soia e quello di riso al cocco, impastare il composto ed in seguito stenderlo su della carta forno cercando di renderlo più sottile possibile, aiutarsi con un mattarello cosparso di farina di riso per non far attaccare l'impasto.
Porre la sfoglia ottenuta su una placca da forno con tutta la carta dove è stata stesa, e riempirla centralmente con la pera tagliata a piccoli pezzi, l'uvetta e le gocce di cioccolato. Ripiegare i bordi della sfoglia sopra il ripieno aiutandosi con la carta forno sottostante, chiudere la pasta sui lati corti dello strudel e tagliarne l'eccesso, praticare dei tagli sopra lo strudel e spennellare con un po' di latte di riso al cocco la superficie, infornare nel forno preriscaldato a 180° C per 25 minuti circa e 5 minuti a 250°C , durante la cottura ogni tanto rispennellare lo strudel con un po' di latte di riso al cocco.
Cospargere di zucchero a velo se lo si desidera.
Servire caldo. 

Nessun commento:

Posta un commento