*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

lunedì 20 aprile 2015

Vegan pan di ramerino gluten and sugar free!



Ingredienti: Farina di grano saraceno 300g
                   farina di riso 250 g
                   fecola di patate 200 g
                   uvetta sultanina 175 g
                   2 rametti di ramerino
                   2 cucchiaini di gomma di guar
                   2 cucchiaini di bicarbonato
                   2 mele
                   olio extravergine d'oliva 100 ml
                   latte di riso 300 ml (circa)
                 
Preparazione: In una ciotola porre la farina di grano saraceno, quella di riso, la fecola, il bicarbonato e la gomma di guar, mischiare le farine ed aggiungere l'uvetta precedentemente tenuta 5/10 minuti in ammollo nell'acqua calda e poi strizzata e le foglioline di ramerino. Frullare le mele con un po' del latte di riso e aggiungere la polpa ottenuta all'interno delle farine, mescolare aggiungendo ancora poco per volta il rimanente latte di riso e l'olio, quando si nota che l'impasto non è più lavorabile con la forchetta iniziare ad impastarlo a mano, se si nota che l'impasto è troppo morbido si può aggiungere ancora un po' di fecola, se invece l'impasto dovesse essere troppo duro e poco lavorabile, aggiungere ancora un goccino di latte di riso, (la consistenza dell' impasto dipende in parte anche dall'umidità dell'aria).
Ottenuto un impasto morbido ma non appicicoso, si può iniziare a formare i panini, ungendosi leggermente le mani con un po' d'olio, rivestire con della carta forno una teglia larga e piatta e porci sopra i panini, spennellarli con un pochino di latte di riso ed infornare nel forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, controllare di tanto in tanto i panini durante la cottura che da forno a forno potrebbe variare leggermene, quando saranno ben dorati sono pronti!

Nessun commento:

Posta un commento