*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

martedì 9 giugno 2015

Budino di vaniglia e melassa di datteri con uvetta

Un dessert semplice e veloce, fresco per l'estate ed ottimo accompagnato da fiocchi di cereali senza glutine per dargli un tocco di croccantezza!



Ingredienti: 4 cucchiai di farina di riso
                    1 bacca di vaniglia
                    1 l di latte di soia
                    5 cucchiai di melassa di datteri
                    1 bustina di agar agar da 1,5 g
                    150 g di uvetta bio
                    qualche fiocco di cerale (gluten free) per guarnire

Preparazione: Porre in un tegame a bordi alti la farina di riso, l'interno della bacca di vaniglia e la melassa di datteri, aggiungere a poco a poco, il latte di soia girando sempre con una frusta per evitare che si formino grumi. Quindi, porre sul fuoco a fiamma bassa e portare il tutto ad ebollizione girando sempre, aggiungere anche l'agar agar, far cuocere ancora per 3 minuti circa, inserire l'uvetta, mischiare bene, spengere il fuoco e versare il composto dentro a delle coppette (con questa dose verranno 4/5 coppette). Far raffreddare e riporre per qualche ora in frigorifero prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento