*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

lunedì 1 giugno 2015

Insalata di patate ed asparagi




Ingredienti: 5 patate di media grandezza
                    2 mazzetti di asparagi
                    1 ciuffetto di prezemolo
                    2 spicchi di aglio
                    1 peperoncino
                    il succo di un limone
                    olio extravergine di oliva q.b.
                    150 ml di acqua circa
                    1 pizzico di sale marino integrale
                    5/6 foglie di menta

Preparazione: Bollire le patate con tutta la buccia, quando si saranno raffreddate eliminare la buccia e tagliarle a pezzetti dentro ad una ciotola grande.
Tagliare gli asparagi a piccoli pezzetti, porli in un tegame con un filo di olio, l'acqua ed uno spicchio di aglio, coprire e far cuocere a fuoco lento per 10/15 minuti, quindi aggiungere anche il succo di limone, spengere il fuoco e lasciare raffreddare.
Quando gli asparagi saranno ben freddi aggiungerli alle patate, salare e mischiare bene il tutto, preparare un trito con il prezzemolo, lo spicchio di aglio rimasto ed il peperoncino, aggiungerlo al resto insieme alle foglie di menta spezzettate con le mani, mischiare ancora e servire!
                   

Nessun commento:

Posta un commento