*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

sabato 6 giugno 2015

Pane gluten free al miglio




Ingredienti: 200 g di miglio
                     300 g di fecola di patate
                     500 g di farina di riso
                     1 bustina di lievito bio (gluten free) per dolci e salati
                     300 ml di latte di soia non zuccherato
                     100 ml di acqua
                     50 ml olio extravergine d'oliva

Preparazione: Cuocere il miglio e farlo ben raffreddare, porlo in una ciotola ed aggiungervi anche la fecola di patate, la farina ed il lievito, mischiare bene il tutto, aggiungere il latte di soia e l'acqua, girare bene il composto, quindi aggiungere anche l'olio ed impastare con le mani, fino ad ottenere un impasto morbido.
Rivestire una teglia con della carta da forno ed adagiarvici l'impasto dandogli la forma di un filone di pane, spennellare con un po' di olio extravergine d'oliva la superficie e salare leggermente, infornare per 20/25 minuti a 180°C nel forno preriscaldato, verso fine cottura alzare la temperatura per qualche minuto in modo da far dorare ed incroccantire la superficie del pane.
(I tempi di cottura possono variare leggermente a seconda delle varie tipologie dei forni.)

Nessun commento:

Posta un commento