*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

mercoledì 3 giugno 2015

Crackers crudisti al peperone ed olive

Questi crackers crudisti sono ottimi come snack spezzafame, ma anche utilizzati al posto del pane per accompagnare salse o contorni.



Ingredienti: 250 g di semi di lino
                    2 bicchieri di acqua
                    mezzo peperone
                    2 cucchiai di origano
                    3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
                    100 g di olive
                    1 pizzico di sale rosa dell'Himalaya 

Preparazione: Per prima cosa mettere i semi di lino in una ciotola e versarci sopra l'acqua, lasciarli in ammollo dalle 2 alle 4 ore, quando avranno assorbito tutta l'acqua ed avranno formato una sostanza gelatinosa, porli in un mixer e frullarli, inserire nel mixer anche tutti gli altri ingredienti e frullare fino ad ottenere un composto denso ed appiccicoso, stendere il composto sopra della carta forno aiutandosi con una spatola, fino a formare delle sfoglie sottili che andranno poi riposte in un essiccatore per 12 ore circa, se non si possiede l'essiccatore si potranno essiccare i crackers al sole, su un calorifero in inverno o in un forno regolando la temperatura a non più di 40°C.
Quando le sfoglie saranno essiccate, tagliarle a pezzetti per dare forma ai crackers.
* I semi di lino, sono ricchi di acidi grassi omega 3 che aiutano a prevenire le malattie dell'apparato cardiocircolatorio, aiutano a migliorare la digestione, ripuliscono l'intestino, contengono anche molti sali minerali, proteine vegetali e vitamine del gruppo B.
Hanno proprietà antinfiammatorie, depuranti e rinforzano il sistema immunitario.

Nessun commento:

Posta un commento