*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

giovedì 11 giugno 2015

Stufato di batate, cipolle e peperoni



Ingredienti: 2 batate
                   3 cipolle di media misura
                   2 peperoni rossi
                   olio extravergine d'oliva q.b.
                   1 pizzico di sale marino integrale

Preparazione: Tagliare le batate a pezzetti piccoli e sottili, le cipolle a fettine ed i peperoni a listatelle, porre tutto in un tegame con un filo di olio e mettere sul fuoco a fiamma moderata per 15 minuti circa, coprendo il tegame. Di tanto in tanto, scoprire e girare lo stufato.
Trascorsi i 15 minuti, scoperchiare, aggiungere un pizzico di sale e lasciar cuocere ancora per 4/5 minuti alzando leggermente la fiamma, quindi, spengere il fuoco e servire!
* La batata, originaria del sud America, è un tubero ricco di vitamina C e vitamina A, proteine, potassio, magnesio, calcio e ferro, è molto ricca anche di antociani, flavonoidi e possiede forti capacità antiossidanti. Può essere consumata anche cruda e con la buccia, contiene Cajapo, sostanza capace di controllare il colesterolo e la glicemia.

Nessun commento:

Posta un commento