*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

venerdì 12 giugno 2015

Crostata con marmellata di more




Ingredienti: 200 g di farina di riso
                    5 cucchiai di fecola di patate
                    2 cucchiai dibicarbonato
                    1 bacca di vaniglia
                    150 g di zucchero integrale di canna
                    100 g di burro di cacao
                    4 cucchiai di olio di cocco
                    8 cucchiai di latte di soia
                    350 g di marmellata di more senza zucchero

Preparazione: Porre in una ciotola la farina di riso, la fecola di patate, l'interno di una bacca di vaniglia, i 2 cucchiai di bicarbonato, e lo zucchero, mischiare bene.
Far sciogliere il burro di cacao a bagno maria, quando si sarà sciolto lasciarlo intiepidire leggermente, unirvi l'olio di cocco ed aggiungere tutto nella ciotola girando bene il composto che si andrà a formare, aggiungere anche il latte di soia un cucchiaio alla volta per farlo assorbire bene dall'impasto, impastare quindi con le mani fino ad ottenere una pasta ben malleabile, lasciarne un pezzettino da parte per la decorazione finale. Stendere il resto dell'impasto su una teglia a cerniera con il fondo rivestito di cartaforno ed i bordi unti con un po' di olio di cocco, versarci dentro la marmellata, stenderla e creare la decorazione della crostata a piacimento con la pasta rimanente.
Cuocere per 15/16 minuti a 180°C nel forno preriscaldato.

Nessun commento:

Posta un commento