*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

sabato 13 giugno 2015

Fagiolini alla pugliese con tofu e pinoli





Ingredienti: 750 g di fagiolini freschi
                    400 g di polpa di pomodoro
                    250 g di tofu al naturale
                    30 g di pinoli
                    35 g di prezzemolo
                    1 spicchio di aglio
                    1 pizzico di peperoncino in polvere
                    1 filo di olio extravergine d'oliva
                    1 pizzico di sale marino integrale

Preparazione: Lessare i fagiolini ma non cuocerli troppo. Porli quindi in una padella, con lo spicchio d'aglio ed un filo di olio, farli saltare per 3/4 minuti, quando inizieranno a rosolarsi abbassare il fuoco ed aggiungere la polpa di pomodoro, il sale ed il peperoncino, lasciar cuocere ancora per 6/7 minuti, intanto tritare il prezemolo, tagliare a cubetti il tofu e tostare leggermente i pinoli in una padellina antiaderente.
Trascorsi i 6/7 minuti aggiungere il tofu ed il prezemolo insieme ad i fagiolini, alzare nuovamente la fiamma e lasciar cuocere ancora per 1/2 minuti, spengere il fuoco aggiungere anche i pinoli tostati e servire!

Nessun commento:

Posta un commento