*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

lunedì 15 giugno 2015

Gelato di soia al cacao (senza gelatiera)



Ingredienti: 4 cucchiai di farina di riso
                    3 cucchiai di cacao amaro
                    1 bacca di vaniglia
                    5 cucchiai di zucchero a velo di canna
                    1 l di latte di soia

Preparazione: In un tegame a bordi alti porre la farina di riso, il cacao, l'interno della bacca di vaniglia e lo zucchero a velo, amalgamare bene tutti gli ingredienti, quindi, a poco a poco iniziare ad aggiungere il latte di soia girando per evitare che si formino dei grumi, porre sul fuoco il tegame mantenendo la fiamma al minimo e portare ad ebollizione, quando la crema si addenzerà, togliere dal fuoco e lasciar raffreddare bene girando spesso per non far asciugare la superficie.
Una volta che la crema sarà fredda, trasferirla in una vaschetta di plastica e porla nel congelatore, ogni 15 minuti aprire il congelatore e girare la crema, ripetere questa operazione per 4/5 volte.

Nessun commento:

Posta un commento