*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

venerdì 26 giugno 2015

Burgers di lenticchie

 Ancora una ricetta per dei burgers facili e veloci da preparare, ideali per i bambini, magari accompagnati da un po'di vegan maionese e da qualche patatina arrostita.




Ingredienti: 480 g di lenticchie cotte
                    25/30 g di prezzemolo
                    1 spicchio di aglio
                    3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
                    1 peperoncino
                    1 cucchiaino di zenzero in polvere
                    un pizzico di sale marino integrale
                    5 cucchiai di fecola di patate
                    un po' di farina di riso per l'impanatura

Preparazione: Preparare un trito con l'aglio ed il prezzemolo. In un mixer frullare le lenticchie, aggiungervi il trito di aglio e prezzemolo precedentemente preparato, l'olio, il sale, il peperoncino, lo zenzero e la fecola di patate, frullare ancora bene tutto fino ad ottenere un composto abbastanza denso ma malleabile. Con le mani dare forma ai burgers ed infarinarli con la farina di riso, cuocerli su entrambe i lati in una padella antiaderente ben calda con un filo d'olio per qualche minuto.

Nessun commento:

Posta un commento