*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

giovedì 25 giugno 2015

Insalata di fagiolini e anacardi tostati al sapore di mare

 Un'insalata diversa dal solito, molto semplice da preparare, con un tocco croccante dato dagli anacardi ed un sapore che richiama il mare dato dalle alghe Nori con le loro proprietà benefiche e salutari.


Ingredienti: 500 g di fagiolini
                   200 g di anacardi
                   4 pomodori ben maturi
                   3 cucchiai di alghe Nori in scaglie
                   10 foglie di menta
                   10 foglie di basilico
                   4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
                   3 cucchiai di aceto di mele
                   2 cucchiai di salsa Tamari (gluten free)
                   un pizzico di sale marino integrale
Preparazione: Lessare i fagiolini lasciandoli croccanti, quindi, farli freddare. Tostare leggermente, in una padella antiaderente gli anacardi aggiungendo la salsa Tamari a fine tostatura, prima di spengere il fuoco.
Porre i fagiolini lessi in una ciotola, aggiungervi i pomodori tagliati a pezzetti, le alghe Nori, le foglie di menta e di basilico spezzettate e gli anacardi tostati, condire il tutto con un pizzico di sale, l'olio e l'aceto di mele.

Nessun commento:

Posta un commento