*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

giovedì 4 giugno 2015

Cheesecake crudista



Ingredienti: 170 g di mandorle non tostate
                    140 g di noci del brasile
                    1 bacca di vaniglia
                    18 datteri
                    3 cucchiai di acqua
                    4 cucchiai di olio di cocco
                    125 g di uvetta
                    1 limone (scorza e succo)
                    1 banana ben matura
                    500 g di anacardi
                    250 ml di latte di cocco o di mandorle
                    6 cucchiai di sciroppo d'agave

Preparazione: Preparare la base tritando in un mixer le mandorle e le noci del brasile fino a ridurle in farina, aggiungervi anche l'olio di cocco, l'acqua, l'interno di mezzo baccello di vaniglia, 7 datteri e l'uvetta precedentemente ammollati in acqua per circa 15/30 minuti, tritare tutto insieme fino ad ottenere un composto denso ma modellabile, stenderlo in uno stampo da torta rotondo a cerniera con la base rivestita di cartaforno, fino ad ottenere un disco dello spessore di circa mezzo cm, riporre tutto in frigorifero ed iniziare a preparare la crema.
Tritare gli anacardi che dovranno esssere stati tenuti in ammollo per una notte intera, aggiungervi il latte di cocco, i datteri rimasti, l'interno della metà di bacca di vaniglia rimasta, la scorza grattugiata del limone, lo sciroppo d'agave, tagliare a pezzetti la banana, strizzarvi sopra il succo di limone ed aggiungere anche quest'ultima con tutto il succo nel mixer, frullare bene il tutto fino ad ottenere un composto denso ma cremoso, naturalmente questa preparazione richiede l'utilizzo di un mixer abbastanza grande, altrimenti si dovrà procedee a frullare gli ingredienti poco alla volta mischiandoli in seguito dentro ad una ciotola.
Quando la crema sarà pronta, stenderla sopra alla base, e riporre il tutto per qualche ora in congelatore, estrarre quindi dallo stampo a cerniera riporre la torta su un vassoio e conservarla nel congelatore tirandola fuori 30 minuti prima di servirla, se lo si desidera si potrà guarnire la torta con qualche pezzetto di fragola
          
          
                   
                   
                   

Nessun commento:

Posta un commento