*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

domenica 28 giugno 2015

Patate in umido alla contadina





Ingredienti: 6/7 patate di media grandezza
                     1 spicchio di aglio
                     olio extravergine d'oliva q.b.
                     1 rametto di rosmarino
                     2 foglie dialloro
                     qualche foglia di salvia
                     200 ml di acqua
                     1 peperoncino piccante
                     1 pizzico di sale marino integrale
                  
Preparazione: In un tegame a bordi alti, o ancora meglio in un tegame di terracotta, far scaldare leggermente un filo d'olio con lo spicchio di aglio, aggiungervi le patate tagliate a pezzetti non troppo piccoli, l'acqua e la polpa di pomodoro, coprire e far cuocere a fuoco molto basso per circa 40 minuti, controllando e girando di tanto in tanto. Verso metà cottura, scoperchiare il tegame ed aggiungere la salvia, l'alloro ed il rosmarino, salare, quindi, ricoprire.
Trascorso il tempo di cottura, scoprire nuovamente il tegame, alzare la fiamma per 2/3 minuti per far ritirare un po' il sugo, nel caso questo non si fosse già ritirato, infine spengere il fuoco, ricoprire il tegame e lasciar riposare per 5/10 minuti prima di servire. 
                  

Nessun commento:

Posta un commento