*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

martedì 9 giugno 2015

Patate speziate

Un contorno veloce e dal sapore intenso dato da un mix di spezie molto utilizzate nella cucina orientale, capaci di rendere speciali  anche i piatti più semplici!   

 


Ingredienti: 6/7 piccole patate
                   curry 2 cucchiai
                   1 pizzico di pepe
                   1 cucchiaino di zenzero in polvere
                   1 cucchiaino di cumino
                   1 cucchiaino di coriandolo
                   5/6 bacche di cardamomo
                   5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
                   erba cipollina fresca (qualche ciuffetto)

Preparazione: Lavare bene le patate, praticargli un taglio longitudinale e porle in una teglia con tutta la buccia, cuocerle in forno a 250°C  fino a quando non risulteranno ben arrostite e croccanti.
In una ciotolina mettere i due cucchiai di curry, lo zenzero, il pepe ed anche il cumino, il coriandolo e il cardamomo, precedentemente pestati in un mortaio. Mischiare bene il mix di spezie ed aggiungervi l'olio, girare tutto fino ad ottenere una salsa da porre sopra le patate calde insieme ad un pizzico di sale ed erba cipollina ben triturata.

 

Nessun commento:

Posta un commento