*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

mercoledì 8 luglio 2015

Calzoncini alle melanzane



Ingredienti:
 (Per l'impasto)    200 g di farina di miglio
                             300 g di farina di riso
                             150 g di fecola di patate
                             75 ml di latte di riso
                             225 ml di acqua
                             mezza bustina di lievito bio (gluten free)
                             olio extravergine d'oliva q.b.

(Per il ripieno)    2 melanzane piccole
                            olio extravergine d'oliva q.b.
                            1 spicchio di aglio
                            un pizzico di peperoncino
                            un pizzico di sale marino integrale
                            un pizzico di pepe

Preparazione: Per prima cosa preparare il ripieno saltando in una padella antiaderente le melanzane tagliate a pezzetti, con un filo d'olio, lo spicchio d'aglio, il pepe ed a fine cottura aggiungere il peperoncino ed il sale. Lasciarle rosolare bene a fiamma vivace per circa 6/7 minuti girando spesso.
Preparare l'impasto per i calzoncini ponendo in una ciotola tutte le farine, il lievito e la fecola di patate, aggiungere a poco a poco il latte di riso l'acqua e 75 ml di olio, girare bene il tutto ed in seguito impastare con le mani fino ad otenere un impasto compatto ma maleabile.
Dividere l'impasto in 4 parti, stendere delle sfoglie circolari abbastanza sottili, riempirle con un po' delle melanzane preparate precedentemente, richiudere il cerchi per formare i calzoni, porli sopra una teglia larga rivestita di carta da forno, spennellarli generosamente con dell'olio ed infornarli per 10 minuti a 250°C nel forno preriscaldato, una volta cotti risulteranno dorati e croccanti!

Nessun commento:

Posta un commento