*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

lunedì 13 luglio 2015

Pasta senza glutine con sugo alle melanzane



Ingredienti: 500 g di pasta senza glutine al grano saraceno
                     2 melanzane
                     4 carote
                     1 cipolla
                     30 g di capperi dissalati
                     olio extravergine d'oliva q.b.
                     sale marino integrale q.b.
                     400 g di polpa di pomodoro
                     qualche ciuffo di prezzemolo

Preparazione: In un mixer tritare le carote con la cipolla ed i capperi, porre il trito dentro una padella antiaderente con un filo d'olio e lasciarlo imbiondire a fiamma bassa, quando il trito inizierà ad imbiondirsi aggiungervi le melanzane tagliate a piccoli pezzetti e cuocerle a fuoco moderato per 4/5 minuti, girando di tanto in tanto, verso fine cottura aggiungere anche la polpa di pomodoro ed un pizzico di sale, far ritirare leggermente, quindi spengere il fuoco. Cuocere la pasta secondo le indicazioni riportate sulla sua confezione, (è sempre meglio scegliere delle paste senza glutine che non contengono grassi, oli o additivi di nessun genere, meglio preferire quelle bio).
Quando la pasta sarà cotta scolarla e condirla con il sugo di melanzane aggiungendovi anche un trito preparato con il prezzemolo.

Nessun commento:

Posta un commento