*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

lunedì 27 luglio 2015

Focaccia ripiena con cipolle ed olive nere



Ingredienti: 300 g di farina di riso
                     200 g farina di grano saraceno
                     150 g di fecola di patate
                     300 ml di latte di soia non zuccherato
                     mezza bustina di lievito bio (gluten free)
                     olio extravergine d'oliva q.b
                     75 g olive nere denocciolate
                     3/4 cipolle bianche
                     sale marino integrale q.b.
                     un pizzico di pepe
                
Preparazione:  Preparare l'impasto ponendo in una ciotola la farina di riso, la farina di grano saraceno, la fecola di patate ed il lievito, aggiungere a poco a poco il latte di soia, ed 80 ml di olio, girare bene il tutto ed in seguito impastare con le mani fino ad otenere un impasto compatto ma maleabile. 
Stendere la base della focaccia molto sottile sopra della carta forno con un mattarello cosparso di fecola di patate, porla sopra ad una teglia larga, porvi il ripieno: Le cipolle affettate, le olive, un pizzico di pepe, un pizzico di sale ed un filo di olio. Coprire la focaccia con un'altra sfoglia di pasta sempre abbastanza sottile, aiutandosi a posizionarla sopra al ripieno con della carta da forno, porre un pizzico di sale ed un filo di olio anche in superficie e cuocere nel forno preriscaldato a 250°C per circa 6/7 minuti e ad ogni modo fino a quando la focaccia non  risulterà dorata e croccante.
 

Nessun commento:

Posta un commento