*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

venerdì 3 luglio 2015

Pesche caramellate al timo con salsa alla vaniglia



Ingredienti:    8 pesche noci
                        2 cucchiai di zucchero integrale di canna
                        un po' di timo fresco

(Per la salsa)  700 ml di latte di riso
                        una bacca di vaniglia
                        3 cucchiai di farina di riso
                        5 cucchiai di sciroppo d'agave

Preparazione: Preparare la salsa ponendo in un tegame a bordi alti la farina di riso, lo sciroppo d'agave e l'interno della bacca di vaniglia, aggiungere il latte di riso a poco a poco, sempre girando per evitare che si formino grumi, porre quindi sul fuoco a fiamma molto bassa e far cuocere, sempre girando, fino a quando la salsa non inizierà ad addensarsi leggermente tanto da lasciare un velo sul cucchiaio. "Deve rimanere fluida e non densa quanto lo sarebbe una crema!"
Tagliare le pesche a fettine e porle in una padella antiaderente con lo zucchero di canna ed il timo, cuocere a fiamma vivace girando di tanto in tanto, fino a che le pesche non inizieranno a caramellarsi, servirle in una ciotola accompagnate da un po' di crema alla vaniglia.

Nessun commento:

Posta un commento