*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

lunedì 20 luglio 2015

Cotolette di melanzane alla paprica




Ingredienti: 1 melanzana tonda grande
                     5 cucchiai di farina di ceci
                     230 ml di acqua
                     olio extravergine d'oliva q.b.
                     un pizzico di sale marino integrale
                     1 cucchiaino di paprica dolce
                     farina di riso q.b. per impanatura


Preparazione: Tagliare le melanzane a fette non troppo sottili, preparare una pastella con la farina di ceci, la paprica, un pizzico di sale l'acqua e 3 cucchiai di l'olio, la pastella dovrà risultare liscia e cremosa e non eccessivamente liquida. Immergere le fette di melanzana nella pastella, cospargerle abbondantemente di farina di riso e riporle sopra una larga teglia leggermente unta con l'olio, mettere un po' di olio anche sulla superficie delle melanzane per fare in modo che diventino più croccanti.
Cuocerle nel forno preriscaldato a 250°C per circa 10/12 minuti, quando risulteranno ben dorate estrarle dal forno e servirle calde!

Nessun commento:

Posta un commento