*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

venerdì 10 luglio 2015

Lasagne di peperoni



Ingredienti: 5 peperoni
                      5/6 pomodori pelati
                     una cipollla
                     1 spicchio di aglio
                     qualche foglia di basilico
                     sale marino integrale q.b.
                     olio extravergine d'oliva q.b.
                     6 cucchiai di semi di sesamo
                     400 g di tofu al naturale
                     12 cucchiai di latte di riso
                     10 cucchiai di farina di riso

Preparazione: Per prima cosa preparare la salsa di pomodoro, mettendo in un tegame i pelati tagliati a pezzetti con un trito di aglio e cipolla, un pizzico di sale ed un filo di olio. Far cuocere il tutto per circa 10 minuti a fiamma bassa, quindi aggiungere il basilico, porre il tutto in un mixer e frullare.
Tagliare i peperoni in 2 metà privandoli del picciolo e dei semi interni, cuocerli a fiamma vivace per 4 minuti in una larga padella, con un filo di olio ed un pizzico di sale, fino a quando non si saranno dorati leggermente.
Tagliare il Tofu a fette sottili e preparare un trito con i semi di sesamo.
Versare sul fondo di una pirofila un po' di salsa di pomodoro e disporvi a strati i peperoni, le fette di tofu, una spolverata di farina di riso, qualche cucchiaio di latte di riso ed ancora salsa di pomodoro.
Ripetere per formare un secondo strato completando con la salsa di pomodoro ed il trito di sesamo spolverato in superficie.
Cuocere per 15/20 minuti a 250°C .

Nessun commento:

Posta un commento