*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

lunedì 6 luglio 2015

Ceci arrostiti su letto di cavolo cappuccio



Ingredienti: 1 cavolo cappuccio
                     1 cipolla piccola
                     olio extravergine d'oliva q.b.
                     sale marino integrale q.b.
                     600 g di ceci bolliti
                     1 cucchiaio di curcuma
                     1 cucchiaio di curry
                     1 pizzico di pepe


Preparazione: In una padella antiaderente, porre il cavolo tagliato a piccoli pezzi, la cipolla affettata a fette sottili ed un filo d'olio, far saltare il tutto a fiamma vivace girando spesso fino a quando il cavolo non inizierà ad appassirsi e rosolarsi un po', salare e spengere il fuoco.
Porre i ceci precedentemente ammollati e bolliti in una teglia grande rivestita di carta da forno, condirli co un filo d'olio, un pizzico di sale, un pizzico di pepe, un cucchiaio di curcuma ed uno di curry, infornare per 10 minuti circa a 250°C.
 In fine, porre in un vassoio il cavolo precedentemente cotto in padella, ed adagiarvici sopra i ceci arrostiti, quindi servire!

Nessun commento:

Posta un commento