*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

martedì 21 luglio 2015

Polpette di lenticchie al sugo di peperoni






Ingredienti:480 g di  lenticchie cotte
                    1 spicchio di aglio
                    olio extravergine d'oliva q.b.
                    sale marino integrale q.b.
                    30 g di basilico
                    8 cucchiai di fecola di patate
                    1 peperoncino piccante
                    4/5 peperoni 
                    una cipolla di media grandezza
                    un po' di farina di riso


Preparazione: con un mixer frullare le lenticchie con 4 cucchiai di olio, un pizzico di sale, lo spicchio di aglio. il basilico e la fecola di patate.
Quando il composto sarà pronto, con le mani dare forma alle polpette ed infarinarle con un po' di farina di riso, cuocerle in una larga padella antiaderente con un filo di olio a fiamma viva fino a quando non risulteranno ben rosolate e croccanti.
A parte in un'altra padella antiaderente porre i peperoni tagliati a pezzetti con la cipolla affettata finemente, il peperoncino tritato ed un filo di olio, farli saltare leggermente fino a quando non rilasceranno un po' della loro acqua, aggiungere le polpette dentro la padella dove stanno quocendo i peperoni e far cuocere il tutto a fuoco moderato per qualche minuto, a fine cottura aggiungere un pizzico di sale, spengere il fuoco e servire!

Nessun commento:

Posta un commento