*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

martedì 28 luglio 2015

Pasta senza glutine con condimento di piselli e peperoni




Ingredienti: 320 g di pasta senza glutine al grano saraceno 
                     2 peperoni
                     225 g di piselli surgelati
                     olio extravergine d'oliva q.b.
                     sale marino integrale q.b.
                     1 peperoncino piccante
                     1 spicchio di aglio

Preparazione: In una padella antiaderente grande porre i peperoni tagliati a pezzetti, l'aglio tritato, i piselli ed un filo di olio, coprire con un coperchio e cuocere per 5 minuti a fuoco basso in modo che i peperoni rilascino il loro succo.
Trascorsi i 5 minuti, scoprire la padella, girare ed alzare il fuoco, lasciar cuocere ancora per 3/4 minuti a fiamma vivace girando spesso, verso fine cottura aggiungere il peperoncino triturato ed un pizzico di sale, spengere il fuoco.
Cuocere la pasta secondo le indicazioni riportate sulla confezione (è sempre meglio scegliere delle paste senza glutine che non contengono grassi, oli o additivi di nessun genere, meglio preferire quelle bio). Quando la pasta sarà cotta, farla saltare un minuto insieme al condimento preparato in precedenza in modo che si insaporisca bene, quindi servire! 


Nessun commento:

Posta un commento