*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

giovedì 2 luglio 2015

Crostini di polenta ai pomodori




Ingredienti: 375 g di farina di mais per polenta istantanea
                     sale marino integrale q.b.
                     15 pomodorini Piccadilly
                     un po' di origano
                     un pizzico di pepe
                     qualche foglia di basilico
                     olio extravergine d'oliva q.b.

Preparazione: Cuocere in un tegame la polenta in un litro e mezzo di acqua, aggiungendo una presa di sale, quando sarà cotta, versare la polenta in una pirofila rivestita di cartaforno e lasciarla ben raffreddare. Quando la polenta sarà ben fredda e si sarà anche rassodata, tagliarla a fette sottili, porre le fette ad arrostire nel forno a 250°C fino a quando non risulteranno ben croccanti.
In una ciotola, mettere i pomodorini tagliati a pezzetti, aromatizzarli e condirli, aggiungendo una spolverata di origano, un pizzico di pepe, qualche foglia di basilico tritata un pizzico di sale ed un filo d'olio, girare bene il tutto e farcire i crostini di polenta con i pomodorini ed un po' di succo da essi rilasciato.

Nessun commento:

Posta un commento