*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

venerdì 17 luglio 2015

Stracetti di ceci vegan




Ingredienti: 300g di farina di ceci
                     450ml d'acqua
                     olio extravergine d'oliva q.b
                     sale marino integrale q.b.
                     un pizzico di pepe
                     400 g di polpa di pomodoro

Preparazione: Porre in una ciotola la farina di ceci ed aggiungervi piano piano l'acqua, girando sempre per evitare che si formino dei grumi, aggiungere anche 25ml di olio, un pizzico di sale ed un pizzico di pepe, girare ancora fino ad ottenere un composto fluido ed omogeneo.
Scaldare bene una padella antiaderente, con un romaiolo, porre al centro della padella, un po' del composto ottenuto e stenderlo su tutta la superficie della padella; quando si staccherà dal fondo, aiutandosi con una paletta, girarlo sull'altro lato e lasciarlo cuocere per qualche minuto.
Ripetere lo stesso procedimento per ottenere diverse crepes, che dovranno risultare abbastanza sottili.
Arrotolare le crepes di ceci, una per volta, e tagliarle a striscioline.
In una padella larga, far scaldare leggermente uno spicchio d'aglio, un filo d'olio e la polpa di pomodoro, aggiungere in seguito le striscette precedentemene ottenute e farle saltare per 3/4 minuti aggiungendo un pizzico di sale a fine cottura.
                          

Nessun commento:

Posta un commento