*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

sabato 25 luglio 2015

Muesli di pop-corn con datteri, uvetta e semi oleaginosi





Ingredienti:140g di mais per pop-corn
                    8/9 datteri
                    125g d'uvetta
                    20g di semi di girasole
                    50g di mandorle
                    50g di arachidi tostate e sgusciate senza sale
                    3 cucchiai di sciroppo d'agave
                    olio extravergine d'oliva q.b.

Preparazione: Per prima cosa preparare i pop-corn ponendo i chicchi di mis dentro ad una padella antiaderene con un filo d'olio, coprire la padella con un coperchio e cuocere a fiamma vivace senza scoprire fino a che i chicchi non saranno scoppiati completamente, di tanto in tanto, durante la cottura, muovere un po' la padella per far in modo che i semi non si attacchino al fondo, ma senza aprire il coperchio!
Quando i pop-corn saranno cotti lasciarli raffreddare, tritare molto grossolanamente le mandorle e le arachidi, porle in una padella antiaderente con i semi di girasole e lo sciroppo d'agave, far caramellare leggermente il tutto a fuoco molto basso, unire i semi caramellati ai pop-corn e mischiare bene, aggiungere anche l'uvetta ed i datteri tagliati a piccoli pezzi, mischiare bene ancora una volta ed il muesli è pronto!

Nessun commento:

Posta un commento