*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

mercoledì 13 maggio 2015

Burger di spinaci e tofu




Ingredienti: 600 g di spinaci (cotti e strizzati)
                    500 g di tofu (al naturale)
                    6 cucchiai di fecola di patate
                    olio extravergine d'oliva q.b.
                    sale marino integrale q.b.
                    1 peperoncino
                    1 spicchio d'aglio
                    1 pizzico di noce moscata
                    1 pizzico di pepe
                    farina di riso q. b.
                     
Preparazione: Tritare in un mixer gli spinaci, poi porli in una padella antiaderente con lo spicchio d'aglio, il peperoncino ed un filo d'olio, quindi, farli saltare un po' per dargli sapore, lasciarli raffreddare ed in seguito porli in una ciotola.
Tritare nel mixer anche il tofu e mischiarlo con gli spinaci, aggiungere un pizzico di sale, la noce moscata il pepe e la fecola di patate, mischiare bene il tutto ed iniziare a formare i burger con le mani. Mettere un po' di farina di riso in un piatto piano e passarci i burger così che si infarinino su entrambe i lati. 
Riscaldare una padella antiaderente ponendoci dentro un po' d'olio, quando inizierà a scaldarsi inserire anche i burger e cuocerli prima su un lato e poi su l'altro fino a quando non risulteranno croccanti e dorati in superficie, quindi toglierli dalla padella e asciugarli con un po' di carta assorbente per eliminare l'eccesso di olio prima di servirli.

Nessun commento:

Posta un commento