*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

venerdì 22 maggio 2015

Torta ai mirtilli



Ingredienti:   400 g di farina di riso
                       100 g di fecola di patate
                       250 g di zucchero di canna
                       1 bustina di lievito bio
                       1 cucchiaino di bicarbonato
                       300 ml di latte di riso
                       100 ml di olio di cocco
                       250 g di mirtilli freschi
                       la scorza di un limone bio
                       il succo di due limoni
(Per la glassa) 5 cucchiai di zucchero a velo 
                        1 fragola 
                        4 cucchiai di acqua

Preparazione: Mettere in una ciotola la farina di riso, la fecola di patate, lo zucchero di canna, il lievito, il bicarbonato, e la scorza del limone grattugiata, mischiare bene il tutto, quindi iniziare ad inserire il latte di riso, l'olio di cocco, ed in fine il succo di limone, girare dal basso verso l'alto per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Lavare e scolare bene i mirtilli, porli dentro al composto, girare ancora il tutto e mettere in uno stampo da dolce rotondo foderato di carta forno. Infornare per 30 minuti nel forno preriscaldato a 180°.
Preparare la glassa frullando la fragola con un po' d'acqua (circa 4 cucchiai), in modo da ottenere un liquido dal colore rosato, unire un po' di questo liquido allo zucchero poco alla volta, fino ad ottenere un composto denso e cremoso che andrà steso sopra al dolce.

Nessun commento:

Posta un commento