*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

giovedì 7 maggio 2015

Pizzette croccanti con farina di ceci e grano saraceno (Ottime per aperitivi e rinfreschi)



Ingredienti:
 (Per l'impasto)  300 g di farina di ceci
                           100 g di farina di grano saraceno
                           200 ml di acqua
                           50 ml di olio extravergine d'oliva


(Per guarnire)   Un po' di polpa di pomodoro
                           qualche cappero dissalato
                           1 pizzico di sale marino integrale
                           olio extravergine d'oliva q.b.

Preparazione: In una ciotola porre le farine mischiare bene e quindi inserire piano, piano, l'acqua e l'olio fino ad ottenere un impasto morbido ma non troppo, Porre della carta forno su una teglia e formare con l'impasto delle piccole schiacciatine rotonde (non troppo alte), aiutandosi con una forchetta per stenderle ( l'impasto crudo è un po' appiccicoso quindi non si modella a mano, ma con la forchetta sarà molto semplice creare le schiacciatine).
Preriscaldare il forno a 250° C ed infornare per circa 15 minuti, quando le schiacciatine risulteranno croccanti e dorate e si staccheranno dalla carta, toglierle dal forno e guarnirle con un po' di polpa di pomodoro, qualche cappero al centro, una goccia d'olio ed un pizzico di sale, cuocere ancora qualche minuto in forno per fare asciugare leggermente il pomodoro. 
                            
                    

Nessun commento:

Posta un commento