*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

lunedì 11 maggio 2015

Mousse di avocado, banana e cacao con panna di cocco






Ingredienti: 2 avocado ben maturi
                    2 banane ben mature
                    4 cucchiai di cacao raw
                    5 cucchiai di sciroppo d'agave
                    200 ml di acqua
                    400 ml di puro latte di cocco
                    mezza bacca di vaniglia
                    
Preparazione: Mettere le banane e gli avocado a pezzetti dentro un frullatore aggiungendo anche il cacao e 4 cucchiai di sciroppo d'agave, aggiungere l'acqua e frullare fino a quando non si otterà una crema densa e spumosa.
Prima di utilizzare il latte di cocco per questa ricetta dovrà essere riposto in frigorifero per almeno un paio d'ore ed in seguito 15 minuti in congelatore insieme ad una ciotola di metallo e alle fruste che verranno utilizzate per montarlo. Quando saranno trascorsi i 15 minuti tirare fuori dal congelatore, aprire la lattina del latte di cocco, togliere l'aqua , (l'acqua può essere utilizzata per frullati o bevuta come rimineralizzante)  e montare la parte densa con le fruste aggiungendo un cucchiaio di sciroppo d'agave e l'interno della bacca di vaniglia, fino a quando il latte non assumerà una consistenza simile a panna montata.
Porre nelle ciotole la mousse e quarnirla in superficie con la panna ottenuta dal latte di cocco, riporre per almeno 30 minuti in frigo prima di servire.

Nessun commento:

Posta un commento