*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

venerdì 29 maggio 2015

Non Panzanella (ricetta crudista)


Ho chiamato questa ricetta non Panzanella, perchè è una variante crudista della famosa Panzanella toscana, il pane è stato sostituito dal cavolo fiore triturato, è un'ottima ricetta crudista che dona senzo di sazietà, vitamine e sali minerali, rinfresca, si prepara velocemente ed è ideale per l'estate!

 

 

    

 

 

                      

Ingredienti:   1 cavolofiore piccolo
                       2 cetrioli
                       15 pomodorini ben maturi
                       1 cipolla
                       1 pizzico di sale rosa dell'Himalaya
                       olio extravergine doliva q.b.
                       4/5 cucchiai di aceto di mele
                       qualche foglia di basilico

Preparazione: Tagliare il cavolo a piccoli pezzetti, inserirlo in un mixer e triturarlo, porlo quindi in una ciotola, aggiungere i cetrioli tagliati a fettine sottili, la cipolla affettata finemente, i pomodorini a pezzetti ed il basilico spezzettato con le mani. Condire il tutto con l'olio, il sale e l'aceto di mele, lasciar riposare 10/15 minuti prima di servire in modo che i pomodori rilascino il loro succo dando sapore al cavolo.
             

Nessun commento:

Posta un commento