*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

lunedì 4 maggio 2015

Tortino di cavolo alla menta e noci (ricetta crudista)


Ingredienti: 1 cavolo fiore piccolo
                    80 g di noci
                    5 cucchiai di semi di sesamo
                    una decina di foglie di menta
                    qualche ciuffetto di prezzemolo
                    1 cipollina fresca
                    5 cucchiai di olio extravergine d'oliva
                    1 pizzico di sale rosa dell' Himalaya

Preparazione: Con un mixer tritare finemente il cavolfiore, porlo in una ciotola, tritare anche le foglie di menta con il prezzemolo e la cipollina fresca, mischiare il tutto al cavolo. Ridurre in farina con il frullatore o con un macinino i semi di sesamo, e le noci, aggiungere tutto nella ciotola unendo anche l'olio e un pizzico di sale, quindi rivestire una piccola pirofila con un foglio di cartaforno bagnato e strizzato, versarci tutto il composto e compattarlo bene,aiutandosi con un cucchiaio, conservare in frigo per qualche ora e poi estrarre il tortino che sarà diventato ben compatto tagliarlo a fette di forma rettangolare, impiattare e servire!
*La menta è un'erba utile per favorire la digestione, è antisettica ed antivirale, contiene vitamine A, B, C, D, ma anche fosforo, calcio, potassio e magnesio, previene i gonfiori addominali ed è molto aromatica e rinfrescante.

Nessun commento:

Posta un commento