*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

sabato 16 maggio 2015

Stufato di platano




Ingredienti: 5 platani verdi
                     1 cipolla
                     4 cucchiai di olio di cocco
                     1 cucchiaio di curry
                     1 cucchiaino raso di zenzero in polvere
                     1 peperoncino
                     1 pizzico di sale marino integrale
                     1 ciuffo di prezzemolo
                     15 pomodorini
                     250 ml di acqua

Preparazione: Sbucciare e tagliare i platani a fettine, porli in una padella antiaderente con l'olio di cocco e la cipolla affettata finemente, accendere il fuoco e far rosolare un po' le fettine di platano girando spesso, appena il tutto inizierà a rosolarsi lievemente, aggiungere l'acqua abbassare la fiamma e lasciar cuocere per circa 15/20 minuti a fuoco lento, coprendo la padella con un coperchio, girare di tanto in tanto.
Quando le fettine di platano inizieranno ad ammorbidirsi, aggiungere anche il sale, il curry, lo zenzero ed il peperoncino, girare bene e lasciar cuocere ancora per qualche minuto alzando leggermente la fiamma, nel caso in cui lo stufato tendesse ad attaccarsi o ad essere troppo asciutto durante la cottura aggingere ancora qualche cucchiaio d'acqua.
Prima di togliere dal fuoco, tagliare in due parti i pomodorini ed aggiungerli in padella, cuocere ancora 1 minuto e quindi spengere il tutto e cospargere con un trito di prezzemolo. 

       

Nessun commento:

Posta un commento