*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

venerdì 8 maggio 2015

Crocchette di patate agli asparagi



Ingredienti: 4 patate grandi
                    1 mazzetto di asparagi
                    1 spicchio d'aglio
                    2 cucchiaini di gomma di guar
                    1 pizzico di sale marino integrale
                    1 pizzico di pepe
                    1 pizzico di noce moscata
                    olio extravergine d'oliva q.b.
                    farina di riso per infarinare le crocchette

Preparazione: Lessare le patate, farle freddare e quindi schiacciarle con una forchetta o con uno schiacciapatate, aggiungerci un pizzico di sale, la noce moscata, il pepe e due cucchiai di olio.
Quocere in una padella antiaderente gli asparagi tagliati a pezzetti con l'aglio ed un filo d'olio, farli saltare un po' e quando inizieranno a rosolarsi aggiungere un goccio d'acqua, coprire la padella ed abbassare il fuco al minimo, lasciar cuocere per circa 7/8 minuti, quindi aspettare che raffreddino e frullarli in un mixer ad immersione.
Aggiungere gli asparagi frullati alle patate schiacciate con la gomma di guar, mischiare bene il tutto e iniziare a formare le crocchette con le mani, passarle nella farina di riso e porle in una teglia coperta di cartaforno, mettervi sopra un filo d'olio ed infornare a 250° C per circa 10 minuti, quando le crocchette saranno ben dorate in superficie sono pronte! 
           
                    

Nessun commento:

Posta un commento