*

E Dio disse:"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo. A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde". E così avvenne. Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. (Genesi 1,29-31)

*

*

*

L’uomo non ha bisogno di proteine animali per vivere
T.Colin Campbell * The China Study

domenica 17 maggio 2015

Fagottini di verdure con cialde di riso




Ingredienti: 12 cialde di riso per involtini primavera
                     300 g di cavolo cappuccio rosso
                     200 g di pisselli cotti (usare quelli freschi o surgelati)
                     2 cipollotti freschi
                     2 manciate di germogli di soia freschi
                     olio extravergine d'oliva q.b.
                     4 cucchiai di salsa tamari

Preparazione: Mettere in una wok il cavolo cappuccio tagliato a fettine sottili, le carote a listarelle, i piselli e i cipollotti affettati finemente, aggiungere un filo d'olio e far saltare le verdure fino a che non inizieranno ad appassirsi, quindi aggiungere la salsa tamari e cuocere ancora qualche minuto in modo che le verdure prendano sapore, quindi aggiungere i germogli di soia e togliere dal fuoco,. far raffreddare.
Inumidire una cialda alla volta dentro una ciotola d' acqua fino a quando non si sarà ammorbidita, porvi all'interno un po' delle verdure precedentemente cotte e formare un fagottino piegando i bordi della cialda sul ripieno, porre i fagottini così formati su una teglia antiaderente spennellata d'olio e spennellare con l'olio anche la superficie dei fagottini, porli in forno a 250°C fino a quando la cialda non sarà diventata croccante.
 

Nessun commento:

Posta un commento